Ricerca e selezione del personale per piccole imprese
e artigiani

La ricerca del personale nelle piccole imprese è spesso trascurata.

Si usa il passaparola, ci si affida alle conoscenze personali.

Eppure in un’impresa fatta di pochissime persone si deve fare ancora più attenzione alla qualità di chi inseriamo.

Grandi lavoratori e persone capaci incassano lo stesso stipendio di quelle improduttive, o problematiche.

Sbagliare persona però comporta ben altri costi per un piccolo imprenditore o un artigiano che sta cercando di far crescere la sua azienda: formazione e attenzione sprecata, sprechi eccessivi di materiale e lavori rifatti, malumori e demotivazione, clienti insoddisfatti, distrazioni dal lavoro, e mille altri costi e sprechi.

Inoltre alla fine spesso si dovranno rifare da capo la ricerca e la selezione. Tempo e denaro speso inutilmente. Questo può essere a volte letale per una piccola attività.

La paura di sbagliare nella scelta del personale può portare alla decisione di non espandersi e di non assumere, o di rassegnarsi a dover tollerare sovraccarichi e sprechi, pensando al personale come ad una lotteria in cui la fortuna governa il risultato.

La verità è che le persone produttive, i grandi lavoratori possono invece fare la fortuna di chi li assume.

Esistono persone che, pur avendo i loro difetti come tutti, sanno contribuire a far crescere un’azienda in modo marcato. Il loro impegno e la loro fiducia nel futuro e nei loro mezzi sono un capitale inestimabile.

Noi di Human Option siamo dediti ad un lavoro di ricerca e selezione del personale senza riserve.

Siamo partner di un gruppo presente in 32 paesi che seleziona migliaia di persone all’anno, in piccole, piccolissime e grandi imprese.

Veniamo noi stessi da esperienze aziendali e imprenditoriali reali.

Mettiamo a disposizione di piccole imprese competenze e metodi di ricerca e selezione ad altissimo livello, ad un costo assolutamente conveniente.

Lascia a noi il lavoro di ricerca e selezione e continua a lavorare senza perdere tempo, rischiando di fare errori davvero costosi.

Contattaci per una consulenza gratuita: